17 maggio 2014

Mettere un file audio dentro a un post

Questo è un post di prove, avevo intenzione di cancellarlo ma nel frattempo ha ricevuto un "+ google"!
Allora ho deciso di pubblicare tutto quello che ho fatto.

ATTENZIONE:
-da 3 a 6 faccio vedere il codice;
-il testo evidenziato serve al MIO file, tu devi mettere il percorso dove è hostato il TUO .mp3;
-il file e/o la cartella in Google Drive devono essere condivisi e pubblici, altrimenti non viene fornito l'hotlink. Aspettare un pochino, poi compare (l'hotlink, intendo).
-------------------------------

1-Solo link a "sirena.mp3" su Amazon:
ascolta da amazon
Funziona ma solo per me perchè mi manda alla pagina di login, poi a un sito esterno e poi sento la sirena.
-------------------------------
Ho tentato anche Google Sites: funziona ma non mi dà tutto lo spazio che mi servirà per caricare i file di Boanerges quindi ho dovuto cercare altro.
------------------------------
Allora provo Con GOOGLE DRIVE
2-Solo link a "sirena.mp3" Google Drive:
ascolta da Google Drive
BENE! Mi manda al player e suona.
------------------------------
3-con sirena da Google Drive
<audio controls="">
<source src="https://googledrive.com/host/0B8iOfLwCzg2DSVVLSWh3LWdLSTQ/SIREN.MP3" type="audio/mpeg"></source>
Il tuo browser non supporta HTML5.
</audio>


MEGLIO! Il player è incorporato.
-------------------------------

4-con sirena da Google Drive
<audio src="https://googledrive.com/host/0B8iOfLwCzg2DSVVLSWh3LWdLSTQ/SIREN.MP3" controls="controls">
Your browser does not support the audio element.
</audio>

-------------------------------

5-<audio controls="controls">
<source src="https://googledrive.com/host/0B8iOfLwCzg2DSVVLSWh3LWdLSTQ/SIREN.MP3" type="audio/mpeg">
</source>
<embed height="80px" width="100px">
</embed>
Your browser does not support this audio
</audio>

----------------------

6-questo invece non funziona perchè vuole un plugin. Sarà per un'altra volta...

17.5.2014

Nessun commento: