(Vedi il post precedente). Si apre la schermata ELEMENTI PAGINA sotto la tab LAYOUT.
Vai su NAVBAR (barra di navigazione) al link MODIFICA ed esplora da solo.
Clicca sull'INTESTAZIONE al link MODIFICA ed esploralo: puoi cambiare il titolo, aggiungere una descrizione (molto importante), caricare una foto.
Appena sotto c'è AGGIUNGI UN GADGET (ti ricordo che sto parlando del modello Sand Dollar; se tu usi altri modelli ci potrebbero essere delle differenze); per ora lascialo perdere.
Vai su POST SUL BLOG e clicca il link MODIFICA.
Si apre una schermata molto interessante.
Nella prima casella di immissione (input) scrivi quanti post vuoi visualizzare nella pagina principale (ti consiglio il numero 3 o 5, per cominciare); nella seconda casella lascia POST, ma puoi provare anche a scegliere GIORNI CON POST.
Seleziona tutte le caselle con una spunta.
Scorri giù fino alla sezione CONFIGURA ANNUNCI IN LINEA.
Per pubblicare gli annunci di Google sul tuo blog (e guadagnare qualche soldino) devi aver sottoscritto un contratto. Lo vedremo a parte. Per ora, lascia tutto com'è e clicca sul bottone arancio SALVA. Verrai riportato sulla schermata ELEMENTI PAGINA di LAYOUT. C'è un bottone arancio chiaro con la scritta MODIFICHE SALVATE per "Post sul blog", clicca il link azzurro VISUALIZZA BLOG.
Vedrai il tuo blog pubblicato con delle modifiche: nel footer (significa piede, fondo pagina) del post sono comparsi altri oggetti; un icona di busta postale, il link al post, le reazioni, gli annunci di Google.
Se vuoi modificare qualcosa ri-clicca su PERSONALIZZA-POST SUL BLOG-MODIFICA.
Esempi:
invece che PUBBLICATO DA prova a scrivere PARTORITO CON DIFFICOLTA' DA oppure qualche altra frase curiosa...
Nelle REAZIONI io clicco su Modifica e scrivo "non capisco niente, uffa!, interessante, OK"
In CONFIGURA ANNUNCI IN LINEA non mi piace il formato rettangolo 300x250 che è messo di default; allora clicco sul menù a tendina e scelgo BANNER 728X90.
Fai le tue scelte, poi clicca su SALVA e su VISUALIZZA BLOG per vedere i cambiamenti.
newbie ;)
Nessun commento:
Posta un commento