23 luglio 2010

35-verificare il blog in MBL

Perchè verificare?
Beh, vai alla pagina WHY VERIFY? e affaticati a leggere un po' di inglese! A parte gli scherzi, la verifica certifica che sei proprio tu l'autore del blog.
Bene.
Dalla pagina WHY VERIFY? (http://www.mybloglog.com/buzz/comm_verify.php) dovresti vedere che il tuo blog non è ancora verificato (pending verification).
Clicca sul link Click here to verify.
Nella pagina che si apre scegli l'opzione 1, copiane il codice e incollalo in un post a sè del tuo blog (attenzione: deve essere html "crudo, grezzo" cioè devi scriverlo nella tab HTML e non nella tab SCRIVI) e pubblicalo.
Dopo aver fatto ciò ritorna alla pagina WHY VERIFY? e clicca il bottone grigio AUTHENTICATE.
Se tutto va a buon fine loro ti scrivono SWEET! Hai appena verificato il tuo blog.
Puoi rimuovere il post dedicato perchè non serve più.
Clicca sul link Continue: la pagina che si apre è quella della tua community, c'è la thumbnail del tuo blog e, accanto al titolo, ora c'è un segno di spunta verde che prima non c'era!

Se non è possibile inserire un post (ad esempio in un sito statico), c'è la seconda opzione: inserire un META tag nella sezione <head>. L'ho fatto per verificare il mio sito sentiero hostato presso bravehost.
Però nei vecchi siti .googlepages.com non era praticabile nemmeno la seconda opzione poichè non c'era accesso all'html della sezione di testa. E così tutti i miei lavori hanno il segno di spunta verde tranne uno... uffa!

MyBlogLog è molto ricco. Ci sono tante altre cose... Resta importante conoscere e farsi conoscere. Pian piano si fa amicizia, si va a far visita agli altri Bloggers, ci si iscrive alle community, altri si iscrivono alla nostra. Si conoscono blog simili al nostro e blog completamente all'opposto, circolano le idee e le diverse visioni del mondo e della vita. Si cresce insieme. Bello!
newbie ;)

Nessun commento: