06 dicembre 2011

Icona personalizzata in blogspot

Vado in questo sito che crea l'icona on line partendo da una mia foto:
http://www.favicon.cc/?
Scarico la favicon e la metto in una cartella dedicata, che mi permetta di trovarle subito.

Poi
Apro la bacheca del blog, clicco "layout" sulla barra di sinistra. Nella finestra che si apre, in testa a sinistra c'è "icona preferita", clicco la scritta in celeste "Modifica". Col pulsante "Scegli file" carico la mia icona. Ovviamente mi ricordo dove ho salvato il o i file .ico che ho creato grazie al programma suddetto. premo il pulsante arancio "Salva". Subito appare la mia icona; clicco anche il pulsante arancio in alto a destra "Salva disposizione" e poi visualizzo il blog.
FATTO! Carino!

Ora le linguetta di finestra (o schede) del browser fa vedere la mia icona quando vado al mio blog.

newbie ;)

Nessun commento: