13 agosto 2014

il notebook è sporco

All'avvio, il mio notebook "grida".
Intendo dire che è molto rumoroso.
Inoltre mi sembra anche più lento.
Il mio amico Luciano mi consiglia subito di pulirlo!


OK.

Ecco gli arnesi: pinzetta, piccolo pennello, cacciavite a croce, bomboletta di aria compressa.


Levo la batteria al notebook (non si sa mai...)


Svito la copertura della sezione che contiene la ventola.


All'apertura vedo proprio tanta sporcizia, che rimuovo col pennellino.

Stacco la ventola e ricordo la posizione e i colori dei fili che la connettono.

Pulisco la ventola prima col pennello e poi con l'aria compressa.

Pulisco anche tutte le fessure che vedo.

Sparo aria all'impazzata, devo dire che mi diverto!

Posiziono la ventola. Avvito la copertura.

Aspetto un po' prima di alimentare il notebook (l'aria compressa crea un po' di umidità causata dallo sbalzo termico, ma è questione di istanti).

Avvio il mio amato nb: sembra proprio che faccia un grande respiro di sollievo e mi dica grazie.
A parte gli antropomorfismi, ho l'impressione che questa semplice pulizia lo abbia reso più leggero e scattante!

13/4/2009


Nessun commento: